Il 5 novembre 2018 (ore 10 in aula Magna) l’Università di Pavia inaugura il 658° anno accademico.

La cerimonia, che svolge alla presenza delle principali autorità cittadine, di docenti, ricercatori e studenti, istituzioni e imprese, apre il sesto anno di mandato del Rettore Fabio Rugge. Il discorso di apertura del Rettore presenterà alla comunità accademica e alla città un bilancio di mandato e le ragioni di fondo di sei anni di impegno. L’intervento del Rettore sarà seguito da quello del Presidente del Consiglio degli Studenti, Gaia Gaino e del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo, sen. Gianmarco Centinaio, ospite d’onore della cerimonia. Quindi il prof. Alessandro Reali, ordinario di Scienza delle Costruzioni, terrà la prolusione“Esperimenti virtuali. La meccanica computazionale e l’evoluzione delle strutture complesse”.