Ore 9,30 – a Milano, presso il Politecnico, costituzione del Competence Center MADE Scarl,

Si tratta di un centro di competenza industriale di rilevanza nazionale, sui temi della manifattura digitale, in grado di fornire alle imprese, specialmente PMI, gli strumenti necessari (orientamento, formazione, trasferimento tecnologico, co-progettazione) per affrontare la digitalizzazione dei processi produttivi in ottica Industria 4.0. Il progetto vede coinvolte trentanove imprese (provider tecnologici, integratori di sistema, consulenti, esperti della formazione, industrie manifatturiere) che hanno affiancato INAIL e i quattro atenei: Politecnico di Milano, Università di Bergamo, Università di Brescia e Università di Pavia.
L’incontro si chiude con una conferenza stampa.